Santena – 13 ottobre 2016 – Lunedì 3 ottobre sono stati consegnati a 20 ex alunni della Scuola secondaria Giovanni Falcone gli attestati per il superamento dell’esame KET o per il raggiungimento del livello A1 della certificazione linguistica europea.
A consegnare i certificati la professoressa Linda Sardi, coordinatrice del progetto per la scuola secondaria, affiancata dal vicario, professor Martino Pollone, che spiegano: «Dopo avere frequentato un impegnativo corso di preparazione all’esame di diciassette incontri, quasi tutti gli alunni iscritti hanno deciso di sostenere l’esame a fine maggio, prima con un colloquio orale, poi con una serie di test scritti. Tredici alunni hanno superato l’esame – ben 6 con livelli di eccellenza: tre “with merit” e tre “with distinction” –, gli altri sette hanno comunque ottenuto una certificazione linguistica di livello A1».
I due prof. chiudono così: «E’ stato emozionante rivedere i ragazzi che hanno appena iniziato il percorso degli studi superiori: grazie al loro impegno e partecipazione la scuola media Giovanni Falcone è diventata lo scorso anno sede di certificazione Cambridge per l’esame KET for Schools. Il progetto verrà riproposto anche quest’anno a partire dal mese di gennaio».
**
Twitter @rossosantena