Santena, disservizi linea 45, GTT indennizzerà gli studenti

Santena – 29 ottobre 2016 ­– GTT indennizzerà gli studenti di Santena, Trofarello e Cambiano che hanno subito disagi a causa dei disservizi verificati in ottobre sulla linea 45 e 45/.

santena_bus45«A seguito dei problemi che si sono verificati in varie giornate del mese di ottobre sulla linea 45, in via eccezionale GTT riconosce un indennizzo agli studenti possessori di abbonamento in corso di validità, residenti nei comuni di Trofarello, Cambiano e Santena, che hanno subito un disagio». Questa la comunicazione riportata sul sito della GTT con il titolo “Linea 45: informazioni per i disagi del mese di ottobre”.
Il comunicato prosegue così: «L’indennizzo verrà erogato in forma di buono di euro 20,00 da utilizzare per un successivo acquisto di un abbonamento (da caricare sulla stessa tessera Bip/Pyou) presso un Centro di servizio al cliente GTT.
Gli abbonamenti interessati sono: Annuale studenti urbano + suburbano; Plurimensile studenti urbano + suburbano; Mensile studenti urbano + suburbano; Plurimensile studenti Formula 1 zona.
Per ottenere l’indennizzo occorre compilare il modulo scaricabile in formato pdf e inviarlo all’indirizzo email gtt@gtt.to.it indicando come oggetto “Richiesta di indennizzo linea 45 – ottobre 2016”. In allegato è necessario allegare all’email copia del documento di identità. La conferma del rimborso verrà inviata per email all’indirizzo indicato sul modulo. Il buono potrà essere utilizzato presentandosi, con copia dell’email di conferma e la smart card, presso un Centro di servizi al cliente GTT. Dal costo dell’abbonamento acquistato sarà decurtato l’importo di € 20. Per tutti gli altri utenti, non studenti, rimangono in vigore le regole per l’indennizzo presenti nella Carta della Mobilità GTT 2016».

Sin qui la nota della GTT.

Scarica il modulo di indennizzo (pdf).

**
Canuto45Il sindaco di Santena Ugo Baldi e il consigliere incaricato ai trasporti Massimiliano Mancuso, hanno preparato un comunicato per la cittadinanza, pubblicato sul sito della città di Santena, che ha per oggetto: “Disservizio linea extraurbana 45”.

Ugo Baldi e Massimiliano Mancuso, scrivono: «Si comunica che, come concordato con la GTT, gli studenti che hanno avuto disservizio sulla linea extraurbana 45, possono richiedere un rimborso presentando debitamente compilato il modulo allegato alla presente comunicazione. Occorre presentare il tutto entro il 30 novembre 2016. Coloro che risulteranno in regola riceveranno un buono nella forma di bonus da utilizzare, presso un centro di Servizio al Cliente GTT, per un successivo acquisto (caricabile esclusivamente sulla propria smart card). Per tutti gli altri utenti, non studenti, rimangono in vigore le regole per il rimborso presente nella carta della mobilità 2016. GTT fornisce informazioni dettagliate sul sito internet www.gtt.to.it».

**
Santena_Capolinea45bIl 18 ottobre scorso la città di Santena aveva segnalato a GTT un disservizio protratto e richiesta potenziamento servizio linee 45 e 45/. Il sindaco Ugo Baldi e il consigliere Massimiliano Mancuso con incarichi in materia di trasporti e mobilità segnalavano una pesantissima criticità al servizio di trasporto pubblico sulle linee 45 e 45/ in partenza, transito ed arrivo nel Comune di Santena».

In particolare i due amministratori segnalavano «Frequenti disservizi da parte di numerosi utenti, Vostri abbonati – soprattutto studenti e lavoratori pendolari – che, quotidianamente, usufruiscono del servizio di trasporto pubblico delle linee 45 e 45/  nelle ore di maggior utilizzo, al mattino verso Torino e nelle ore che coincidono con la fine delle lezioni scolastiche, da Torino. Ma il problema si estende a tutti gli orari della giornata».

**
Info:

–Fonte comunicato Gtt:

http://www.gtt.to.it/cms/avvisi-e-informazioni-di-servizio/torino-e-cintura/3230-linea-45-informazioni-per-i-disagi-del-mese-di-ottobre

–Fonte per il comunicato di Santena:

http://www.vivisantena.it/media/docs/DisservizioLineaGTT.pdf

–Scarica il modulo dal sito di Santena:

http://www.vivisantena.it/media/docs/moduloIndennizzo.pdf

**

Link al post del blog con le segnalazioni del disservizio:

https://www.rossosantena.it/2016/10/19/santena-segnalazione-disservizio-protratto-richiesta-potenziamento-servizio-linee-45-45/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena