One world onlus al Walter’s food, terza edizione

Santena – 5 dicembre 2016 – Lo scorso martedì 29 novembre OWO, One world onlus, ha organizzato al Walter’s food di Cambiano la terza edizione di una serata speciale: il 20 per cento di tutto l’incasso, infatti, è stato donato da Roberta e Walter, proprietari del locale, a OWO che ha deciso di donare parte del ricavato alle famiglie alluvionate di alcune borgate di Moncalieri, per cercare di aiutare chi sta vivendo questa difficile situazione.

owo-walters-1«La solidarietà per gli alluvionati – informano Alessandra e Cristina, volontarie di Owo – ha già permesso di donare loro capi di abbigliamento per adulti e per bambini perché sono state tante le persone che hanno accolto l’appello di OWO che invitava i partecipanti alla serata al Walter’s Food a portare un capo di abbigliamento invernale pulito e in buone condizioni per poterlo donare.  Una piacevole serata fra amici di OWO di vecchia data, ma anche nuovi, che ha registrato il “sold out” per il terzo anno di fila, grazie alla presenza di circa 200 persone tra bambini e adulti».

owo-walters-2«I tanti bimbi presenti hanno gustato piatti cucinati apposta per loro, giocato nella sala giochi e ricevuto in regalo matite di OWO e caramelle – spiegano Alessandra e Cristina –. Per i grandi invece tante specialità italo-argentine, birra di qualità e piacevoli chiacchiere. A fare da sfondo alla serata, sugli schermi del Pub, una carrellata di foto della Tanzania. Durante la serata è stata presentata in anteprima la campagna per la raccolta fondi di questo Natale …dolce e colorato anche per i bambini di Tanzania e Brasile! Dolce come i biscotti di Natale dell’Antica Pasticceria Napoletana di Errico Beatrice, che ha generosamente realizzato per OWO biscotti a forma di stella e albero di Natale con granella di pistacchi! Dolce come i Panettoni tradizionali de “La Torinese”, noto panettonificio del territorio, che ha prodotto per OWO panettoni con uvetta e canditi in formato da 100 e 500 grammi. Colorato come i disegni dei bambini della Scuola dell’Infanzia Marco Polo di Santena, che OWO ha trasformato in 4 diversi biglietti di auguri natalizi».

Alessandra e Cristina chiudono così: «Dove trovare questi doni buoni, colorati e solidali per sostenere OWO? Al mercatino di Natale di Santena in piazza Martiri della Libertà, domenica 18 dicembre 2016, oppure contattando il nostro staff di volontari via email a info@oneworldonlus.com o Whats’app, Alessandra (333-4980053) e Cristina (347-8397947). Il ricavato delle donazioni andrà a sostenere i progetti di One World Onlus in Tanzania e in Brasile. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e un ringraziamento speciale ai nostri patner della campagna natalizia e a Roberta e Walter titolari del Walter’s Food da parte di tutti i membri di OWO!».

owo-walters-4

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena