Santena 17 dicembre 2016 – Domani, domenica 18 dicembre 2016, al mercatino di Natale in piazza Martiri della Libertà OWO presenta i biglietti di Natale, realizzati con i bambini della materna Marco Polo.
OWO, One World Onlus, è un’organizzazione senza fini di lucro che opera in aree di povertà e di degrado in Tanzania e in Brasile. Promuove inoltre la cultura della mondialità e multiculturalità nelle scuole italiane. «Quest’anno, grazie alla ormai consolidata collaborazione con la Scuola dell’Infanzia Marco Polo di Santena – spiegano le volontarie Alessandra e Cristina – abbiamo realizzato come gadget natalizio 4 coloratissimi biglietti natalizi realizzati con i disegni dei bambini. La realizzazione dei biglietti di Natale si inserisce nell’ambito del progetto Amici di pennarello di One World Onlus, che prevede uno scambio di disegni fra i bambini di alcune scuole piemontesi e gli alunni della scuola di Temeke, quartiere fra i più poveri della Tanzania, con l’obiettivo di una reciproca conoscenza e seme di una nuova amicizia. Questi biglietti sosterranno i progetti di One World Onlus in Tanzania e in Brasile. Per la realizzazione dei biglietti si ringraziano Alberto Vianelli e tutto lo staff grafico della Tech:art di Trofarello».
Alessandra e Cristina chiudono: «Dove trovare questi biglietti colorati e solidali per sostenere OWO? Oltre che domani 18 dicembre al mercatino di Natale di Santena, in piazza Martiri della Libertà per i bigliettini si può contattare il nostro staff di volontari via email a info@oneworldonlus.com o Whats’app, Alessandra (3334980053) e Cristina (3478397947). Per conoscere meglio noi e i nostri progetti occorre cliccare http://oneworldonlus.com ».
**
Twitter @rossosantena