Santena, si informatizza il Piano regolatore cittadino

Santena – 27 dicembre 2016 – Gli elaborati del Piano regolatore cittadino saranno trasferiti su sistemi informatizzati: lo ha deciso, all’unanimità, il consiglio comunale.

Il sindaco Ugo Baldi, nella seduta del consiglio comunale del 22 dicembre scorso, ha spiegato: «Il Piano regolatore cittadino ha ormai undici anni. Come amministrazione, nei mesi scorsi, abbiamo ritenuto necessario procedere ad avviare qualche ragionamento di variante. È necessario un riordino dello strumento urbanistico, naturalmente evitando aumenti demografici così come nuove costruzioni. Prima di avviare ogni ragionamento appare però necessario procedere alla informatizzazione e digitalizzazione della cartografia che oggi è ancora su supporto cartaceo. Come chiede anche la Regione Piemonte occorre disporre del Piano regolatore comunale su supporto informatizzato. In tal modo sarà anche più semplice e comodo procedere con future revisioni o varianti».

«Aggiornare e trasferire su sistemi informatizzati gli elaborati urbanistici del vigente Piano regolatore è un lavoro che va fatto – ha detto il sindaco Ugo Baldi – e sarà utile alla prossima amministrazione comunale, quella che uscirà dalle urne nelle elezioni previste per il 2017 e che, mettendo mano al Piano regolatore, dovrà procedere con una variante parziale o con quello che si riterrà necessario. Il compito di digitalizzare il piano regolatore è stato affidato allo studio associato architetti Paglia, di Agliè». Il consiglio comunale ha approvato il punto all’unanimità.

**

Audio integrale della discussione in aula:  

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena