Santena – 4 gennaio 2017 – Parte delle spese di trasporto scolastico di 5 studenti diversabili santenesi è pagata con il ricavato della cena della solidarietà 2016, organizzata dagli Anni Azzurri, in collaborazione con diverse associazioni santenesi.
Le famiglie di 5 studenti diversabili santenesi, frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, hanno chiesto all’amministrazione una compartecipazione alle spese relative al trasporto scolastico. Si tratta di studenti con patologie che necessitano di un trasporto specifico. La Giunta comunale ha accolto le richieste presentate dai genitori dei 5 studenti, erogando per ogni studente un contributo, forfetario, di euro 1.500, finalizzato alla compartecipazione comunale alle spese relative al trasporto scolastico. La spesa complessiva è di euro 7.500.
Il sindaco Ugo Baldi, informa: «Nel mese di ottobre 2016 si è svolta la Cena della solidarietà, organizzata dalla struttura Anni Azzurri, in collaborazione con diverse associazioni santenesi. I proventi dell’iniziativa, pari a euro 3.235, sono stati devoluti al Comune di Santena e finalizzati: all’erogazione di un servizio, diretto o indiretto, di trasporto scolastico per studenti diversabili; al sostegno delle attività organizzate dall’Associazione Vivere. Una fetta delle risorse ricavate con la Cena della solidarietà 2016 saranno impiegate per sostenere parte delle spese di trasporto dei 5 studenti diversabili».
**
Fonte: città di Santena, città metropolitana di Torino, verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 130, del giorno 15 dicembre 2016, con oggetto: Erogazione contributo finalizzato al pagamento delle spese di trasporto scolastico di studenti diversabili.
**
Scarica la delibera di Giunta: Santena2016 GC130
**
Twitter @rossosantena