Santena – 19 febbraio 2017 – Via libera alla seconda fornitura di attrezzature sportive per le palestre scolastiche e gli impianti sportivi cittadini.
Nel settembre scorso l’amministrazione aveva avviato una prima fornitura di attrezzature sportive con una spesa di 26mila euro. Nei giorni scorsi sono stata acquistate altre attrezzature e materiali per le palestre cittadine e gli impianti sportivi, per un totale di altri euro 13.900. Paolo Romano, assessore allo Sport, informa: «In questa seconda tranche sono stati acquistati: due tatami, di dieci metri per dieci metri, il primo affidato alla società Judo, di Gianluigi Giorda e il secondo alla società Jujitsu, di Gianfranco Bottasso, che ha la palestra in via Brignole; due carrelli porta palloni, affidati agli oratoriani del San Luigi pallavolo, nella palestra delle scuole medie; un copri trave per la palestra delle scuole medie che sarà utilizzato dagli alunni e dalle società che fanno ginnastica artistica; un seggiolone per l’arbitro, con tanto di protezioni, dato in dotazione al palazzetto dello sport».
«Questa secondo ordine di acquisti di attrezzature sportive – aggiunge e chiude Paolo Romano – completa il rinnovamento delle attrezzature presenti nelle scuole e negli impianti sportivi cittadini, che abbiamo iniziato nel settembre scorso. Tra le pieghe del bilancio, in tutto, siamo riusciti a reperire 40.000 euro. Si tratta di investimenti preziosi in un settore in cui da anni le attrezzature non erano state rinnovate e, in molti casi, non avevano più le necessarie certificazioni. L’investimento di 40.000 euro permetterà agli studenti delle scuole e agli atleti società sportive santenesi di poter praticare lo sport nel migliore dei modi e in sicurezza».
**
Twitter @rossosantena