Santena, 70mila euro per avviare la variante al piano regolatore

Santena – 30 marzo 2017 – 70mila euro per avviare la variante al piano regolatore. E’ la cifra stanziata dall’amministrazione comunale nell’ambito della variazione di bilancio di previsione, approvata nella seduta di stasera, dal consiglio comunale.

Ugo Baldi

Il sindaco Ugo Baldi, questa sera, in consiglio comunale, ha spiegato «Abbiamo stanziato 70mila euro per il nuovo piano regolatore. E’ chiaro che il nuovo Piano regolatore dipenderà dalla variante che imposteremo e faremo. La prossima settimana andiamo in Regione Piemonte per cercare di capire che taglio dare alla variante al piano regolatore comunale». «Non vogliamo fare né una variante esagerata, perché non ne abbiamo la necessità, ma neppure una cosa che non ci serva a nulla – ha aggiunto Ugo Baldi –. Vogliamo fare una variante calzata  a pennello su quello che serve a Santena. Abbiamo stanziato 70mila euro: possono essere tanti o pochi. E’ una cifra che ci sta sicuramente per avviare la revisione del piano regolatore. In ogni caso non è che in questo anno si concluderà l’iter della variante. Se a fine anno avanzeranno soldi, l’amministrazione che verrà li sporterà in altri capitoli. Diciamo che è una cifra che consente seriamente di partire con una variante. Negli anni passati, diverse volte, come maggioranza, abbiamo espresso la volontà, al nostro interno, di partire con la revisione di piano. Avevamo sempre stanziato cifre che poi, per varie emergenze, abbiamo sempre usato diversamente e, alla fine, non siamo mai riusciti ad avviare la revisone del Piano regolatore cittadino».

Ugo Baldi ha chiuso così il suo intervento: «E’ vero, Santena non ha bisogno di stravolgimenti a livello di piano regolatore. Non pensiamo di aumentare la popolazione. Sicuramente alcuni riordini sono necessari, in termini di attività produttive. E, anche come viabilità, qualcosa c’è da fare. Per questo 70mila euro è una cifra ragionevole per poter partire con la revisione del Piano regolatore santenese».

**

Audio integrale dell’intervento del sindaco Ugo Baldi:

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena