SANTENA – 2 giugno 2017 – Da ieri in città funziona un secondo punto di erogazione di acqua. Il primo, da 4 anni, è in piazza don Giuseppe Lisa. Ieri è stato istallato il secondo, in via Trinità, a pochi metri dall’ingresso del parco giochi.
Roberto Ghio, vicesindaco, informa: «Ieri abbiamo installato un secondo punto di erogazione di acqua. Così come avviene per la casetta dell’acqua in funzione in piazza don Giuseppe Lisa, è gestito dalla ditta Drinkart di Piobesi. L’individuazione della ditta Drinkart è arrivata a seguito del cammino effettuato dall’amministrazione in sinergia con i consiglieri comunali Daniele Franco, Alessandro Caparelli e Gianpaolo Caruso».
Il vicesindaco chiude così: «Da ieri i santenesi hanno a disposizione due casette dove spillare acqua potabile: si tratta di un’alternativa all’acquisto di acqua imbottigliata in contenitori di plastica e questo consente di contenere la produzione di rifiuti. L’erogatore funziona sia con monete sia con la chiave elettronica. Acqua naturale e acqua frizzante costano 5 centesimi di euro al litro. L’inaugurazione ufficiale della casetta dell’acqua è prevista giovedì prossimo, alle ore 17,30».
**
Twitter @rossosantena