Santena, ultimi lavori sul Banna, l’intervento di Angelo Salerno

SANTENA – 4 novembre 2017 – A 23 anni dall’esondazione siamo al via dell’ultimo appalto, quello per i lavori in sponda sinistra del Banna. Un breve commento di Angelo Salerno, consigliere comunale del gruppo misto di minoranza.

Santena, torrente Banna
Angelo Salerno

«Dopo 23 anni siamo finalmente arrivati all’appalto degli ultimi lavori, quelli della messa in sicurezza della sponda sinistra in zona Trinità – afferma Angelo Salerno, consigliere comunale aderente a Direzione Italia –. Questa è una buona notizia. Però, per gli abitanti del quartiere Trinità, 23 anni sono comunque una eternità. L’importante è che ora siamo giunti alla conclusione. A inizio 2018 si potrà partire con i lavori in sponda sinistra. Io abito alla Trinirà e per tutti quelli del quartiere questi lavori sono ritenuti importanti per mettere in sicurezza il quartiere dalle acque del Banna. Con i lavori si potrà pareggiare l’altezza della sponda sinistra che ora è più bassa di quella destra».

Angelo Salerno, prosegue e chiude: «Ora bisognerà però tenere in maggiore considerazione la manutenzione delle opere già realizzate lungo tutto il tratto cittadino del torrente Banna. Guardando l’alveo e le sponde del torrente Banna, nel tratto dal ponte sulla circonvallazione fino al ponte della ferrovia, a Tetti Giro, la situazione mi pare preoccupante. Ci sono detriti e tronchi in alveo. Le sponde vanno ripulite. Mi auguro che, a breve, si riesca ad effettuare sia la manutenzione ordinaria sia quella straordinaria del torrente Banna, alveo e sponde».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena