Santena, limitazioni del traffico e altre misure anti inquinamento in vigore in città

Santena – 22 novembre 2017 – Con un messaggio telefonico, inviato ai cittadini con il servizio System Alert, il sindaco Ugo Baldi ha avvisato dell’entrata in vigore delle limitazioni del traffico nel centro abitato  e delle altre limitazioni indicate nell’ordinanza emessa oggi.

Questo il messaggio:

“Buonasera, sono il Sindaco Ugo Baldi, desidero informare che a partire da venerdì 24 novembre e fino al cambiamento delle attuali condizioni meteorologiche, che hanno provocato un costante superamento dei limiti di polveri sottili nell’aria, saranno in vigore le limitazioni del traffico nel centro abitato di Santena dalle 08,30 alle 18,30 per le auto con motore diesel fino ad Euro 4, e dalle 08,30 alle 12,30 per i veicoli trasporto merci con motore diesel fino ad Euro 3, nonché tutte le altre limitazioni indicate nell’Ordinanza n. 107, comprese le restrizioni riguardanti la temperatura nelle abitazioni, l’utilizzo di stufe a legna o a pellet e lo spandimento di liquami zootecnici.

Nella medesima Ordinanza sono inoltre elencati i veicoli esentati da queste limitazioni e le altre esenzioni.

Il testo completo con i dettagli dell’Ordinanza è consultabile sul sito internet del Comune di Santena oppure sul blog ‘Rossosantena’.

Con un successivo avviso telefonico verrà comunicato il ritorno alle condizioni di normalità o altre informazioni pertinenti.

Chiedo scusa per gli eventuali disagi e ringrazio per l’ascolto.

**

Link al Report giornaliero sul PM10 a supporto del protocollo operativo antismog, di Arpa Piemonte, Agenzia regionale per la protezione ambientale:

http://www.arpa.piemonte.gov.it/approfondimenti/temi-ambientali/aria/aria/semaforo-qualita-dellaria-pm10

**

http://www.arpa.piemonte.gov.it/export/bollettini/semaforo.pdf

**

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena