Santena, al via il servizio doposcuola aiuto compiti dell’Associazione culturale DAI!

SANTENA – 2 dicembre 2017 – L’Associazione culturale DAI!, in collaborazione con il Comune di Santena e la Cooperativa Mirafiori, rinnova per l’anno scolastico 2017-2018 l’apertura del Servizio doposcuola aiuto-compiti.

Il servizio doposcuola aiuto-compiti, gestito dal direttivo dell’Associazione Culturale DAI!, prevede il coinvolgimento di sei studenti universitari pronti a seguire venti ragazzi selezionati dall’Istituto Comprensivo di Santena nello svolgimento dei compiti scolastici.

Il Centro giovani, sede del servizio dopo scuola aiuto compiti

«Il servizio di quest’anno –  informa Federico Butticè, presidente dell’Associazione culturale DAI! – presenta alcune novità rispetto quello degli anni passati. Il coordinatore è Alessio Battistel, consigliere del direttivo dell’associazione, e il numero dei tutor si è ridotto da otto a sei. L’attività sarà principalmente incentrata sullo svolgimento dei compiti scolastici e l’aiuto nello studio, ma non mancheranno momenti di dialogo e incontri riguardanti l’orientamento. Molti dei ragazzi coinvolti nel servizio frequentano la classe terza della scuola secondaria di primo grado e la scelta del percorso scolastico futuro è argomento primario per loro».

L’attività si svolge il martedì e il venerdì dalle ore 15 alle ore 16.30 al Centro Giovani di Santena, sito in via Brignole 34, e ha la durata di sette mesi, da novembre 2017 a maggio 2018. Ulteriore novità presentata dall’Associazione Culturale DAI! per quest’anno scolastico è la “Banca dei Tutor”. «Si tratta di un database composto da studenti universitari disposti a svolgere servizio di ripetizioni private per ragazzi che necessitano di un aiuto più approfondito – chiude Federico Butticè –. I genitori possono fare richiesta alla nostra Associazione che si occuperà di ricercare il tutor più adatto alle loro esigenze. Il servizio di ricerca è gratuito, sarà successivamente il genitore ad accordare con il tutor tempi, costi e modalità del lavoro».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena