Santena, Mlol: la biblioteca digitale per tutti

SANTENA – 2 dicembre 2017 – Con la Piattaforma Mlol per leggere ora basta un semplice click. Tutti gli utenti della civica Enzo Marioni possono accedere a questa biblioteca digitale.

*

Spesso l’ostacolo che frena la lettura è la distanza dalla poltrona alla biblioteca, oppure la difficoltà nel trovare il titolo che ci interessa o l’infinita attesa dell’arrivo del prestito interbibliotecario.

Per ovviare a tutto questo esiste Mlol, una piattaforma digitale gratuita utilizzabile da tutti coloro che sono iscritti alla biblioteca. Mlol, acronimo di Media Library On Line, è la prima e principale biblioteca digitale italiana, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Si possono sfogliare e scaricare gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download digitale. Le biblioteche aderenti a Mlol sono 5.000 – tra cui la biblioteca civica di Santena –, distribuite in 19 Regioni italiane e 8 Paesi stranieri.

Mlol permette agli utenti delle biblioteche italiane di sperimentare il prestito digitale. Si può utilizzare il servizio di prestito sia dalle postazioni della tua biblioteca sia da casa, dall’ufficio, dalla scuola. Non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per vedere un film o ascoltare musica.

Per cominciare ad usare Mlol sono necessari pochi e facili step:
-accedere al sito https://sbam.medialibrary.it e selezionare nel menù a tendina la voce Sbam
-digitare nel campo username il numero della tessera della biblioteca.
-la password è la stessa che si utilizza per l’accesso al servizio “Erasmo.net” (se si è dimenticata la password basterà recarsi in biblioteca per recuperarla).

Grazie alla ricerca per argomento e tipologia, trovare la lettura ideale non prenderà troppo tempo e tutti potranno godersi una buona lettura “prendendo in prestito” i libri comodamente da casa. Quindi non ci sono più scuse per procrastinare una lettura: ora basta un semplice click.

**

INFO

Brochure di presentazione generale MLOL in versione PDF
Brochure MLOL per le biblioteche pubbliche in versione PDF

**
www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena