Santena, raduno cicloturistico pro Telethon 2017

SANTENA – 7 dicembre 2017 – La carovana cicloturistica Pro-Telethon 2017 della società Polisportiva Borgonuovo Collegno, farà tappa in città, sabato 16 dicembre 2017 alle ore 10.10.

Santena, carovana cicloturistica dell’Asd Borgonuovo di Collegno, autorità e volontari, edizione 2016

 

La società Polisportiva Asd Borgonuovo Collegno, ha organizzato una manifestazione “Pro-Telethon 2017”, in qualità di membro del Comitato organizzativo “Il ciclismo per Telethon”.  L’iniziativa è finalizzata alla raccolta fondi e alla sensibilizzazione dei cittadini e delle associazioni locali sulle malattie genetiche rare. Il motto della campagna di quest’anno è: “Telethon cerca cure per malattie senza diagnosi”, per sostenere le persone affette da una malattia genetica rara e le loro famiglie. L’iniziativa della società Polisportiva Asd Borgonuovo Collegno rientra nel calendario delle attività programmate da “Telethon 2017” che si concludono con la maratona televisiva trasmessa dalle reti RAI dal 16 al 23 dicembre 2017.

In città la carovana cicloturistica, transiterà il giorno di sabato 16 dicembre 2017, alle ore 10.10, attraverserà alcune vie cittadine e farà tappa nel piazzale inferiore di piazza Aimerito, dove verrà allestito un punto di ristoro per gli atleti. Gli atti inerenti il passaggio dei ciclisti a cura dell’associazione Asd Borgonuovo di Collegno. La distribuzione di bevande calde e di altri generi di conforto sarà organizzata e gestita dall’ Associazione Alpini di Santena, a cui l’Amministrazione intende erogare la somma forfettaria di euro 200 a titolo di rimborso delle spese per l’acquisto dei generi alimentari. L’Associazione Alpini, come negli scorsi anni, si è impegnata a devolvere al Comitato Telethon, a nome e per conto del Comune di Santena eventuali risparmi di spesa e fondi raccolti. L’ufficio Assistenza e Istruzione ha contattato alcune associazioni santenesi che – come gli altri anni – si sono nuovamente rese disponibili a garantire un adeguato servizio di vigilanza durante lo svolgimento dell’iniziativa e ad allestire il punto di ristoro.

**

Scarica la delibera della Giunta comunale: Santena2017 GC126

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena