SANTENA – 18 dicembre 2017 – Accompagnamento alla scelta della scuola secondaria di secondo grado per ragazzi stranieri. Questo il progetto avviato nei giorni scorsi in biblioteca civica.
I soggetti promotori del progetto sono: Cssac, Consorzio dei servizi socio assistenziali del chierese; Diaconia valdese, Cea Santena. I soggetti territoriali coinvolti sono: la biblioteca di Santena; l’associazione culturale Europa, associazione che, tra le altre cose, gestisce i corsi di lingua italiana per stranieri nel comune di Santena. Gli incontri si svolgono in biblioteca di Santena.
Un primo incontro si è svolto martedì 5 dicembre e si è parlato di: conoscenza e introduzione all’orientamento scolastico, presentazione dei differenti soggetti e consegna del modulo di partecipazione all’orientamento con il mediatore della propria cultura, con l’obiettivo di verificare l’adesione al progetto.
Un secondo incontro è in agenda, martedì 19 dicembre: si tratta di colloqui con il mediatore della propria cultura, in biblioteca, dalle ore 17:30 alle 19.
Il terzo incontro è in programma venerdì 12 gennaio 2018: sono previsti colloqui con il mediatore della propria cultura in biblioteca, dalle ore 17:30 alle 19.
In occasione delle iscrizioni, il cui termine scade verso la fine di febbraio 2018, in biblioteca, nel periodo compreso tra metà gennaio e metà febbraio, sarà allestito uno spazio riservato alle iscrizioni scolastiche e aperto per due pomeriggi alla settimana, dalle ore 17 alle 19.
**
Twitter @rossosantena