Santena, dalla Cena di solidarietà 2017 un contributo per il trasporto scolastico di studenti diversabili

SANTENA – 22 dicembre 2017 –  La giunta comunale ha erogato un contributo finalizzato al pagamento delle spese di trasporto scolastico di studenti diversabili, frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado. Si tratta di risorse raccolte con la Cena della solidarietà, organizzata dalla struttura Anni Azzurri, a fine settembre 2017.

Santena, Cena della solidarietà 2001, foto di gruppo con lo staff della Struttura Anni Azzurri e il sindaco Ugo Baldi

 

Lidia Pollone, assessora al Welfare

Lidia Pollone, assessora al Welfare, spiega: «Il Comune di Santena non è in grado di provvedere direttamente al trasporto scolastico di studenti diversabili con gravi patologie che necessitano di un trasporto specifico. Due famiglie di studenti diversabili santenesi hanno presentato in Comune richiesta di contributo economico. È possibile e opportuno accogliere le richieste pervenute al fine di sostenere le famiglie che vivono una situazione di grave disagio, evitando al contempo di attivare un servizio specifico che potrebbe risultare non adeguato per il minore ed estremamente oneroso per l’Ente».

«A fine settembre si è svolta la Cena della Solidarietà, organizzata dalla struttura Anni Azzurri, in collaborazione con diverse associazioni santenesi, i cui proventi – euro 3.210 –  sono stati devoluti al Comune di Santena e finalizzati al finanziamento di attività in ambito sociale».

Lidia Pollone aggiunge: «Nei giorni scorsi la giunta comunale ha accolto le richieste presentate dai genitori di 2 studenti diversabili e ha erogato per ogni studente un contributo forfetario di euro 1.000, finalizzato alla compartecipazione comunale alle spese relative al trasporto scolastico».

**

Scarica la delibera di Giunta:  Santena2017 GC143

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena