SANTENA – 25 febbraio 2018 – La giunta ha approvato il progetto di ripristino della copertura dell’impianto sportivo di via Tetti Agostino, danneggiata dal maltempo nell’agosto 2016. La spesa è di euro 45.000.
Il 29 agosto 2016 il territorio comunale di Santena è stato colpito da un evento meteorologico di straordinaria intensità e violenza, che in breve tempo, ha provocato danni alle proprietà private e alle strutture pubbliche. Tra i danni a carico del patrimonio pubblico la distruzione della copertura della tribuna degli impianti sportivi via Tetti Agostino, che è stata quasi completamente divelta dall’evento. L’eliminazione delle parti pericolanti e alla rimozione degli elementi ritenuti instabili o potenzialmente pericolosi è stata affidata alla ditta Razzetti Generali Costruzioni di Santena.
A fronte dell’entità dei danni riscontrati sul patrimonio comunale, gli uffici comunali hanno provveduto a effettuare denuncia di sinistro all’assicurazione. L’assicurazione ha riconosciuto e liquidato un danno di euro 45.000. La città ha affidato all’ing. Alessandro Ansaldi, con studio in Torino, la progettazione, la direzione dei lavori, il coordinamento sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione relativo al ripristino della copertura. Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo redatto dall’ing. Ansaldi. L’importo previsto dei lavori è di euro 45.000.
**
Fonte: [pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/02/Santena2018-GC23.pdf” title=”Santena2018 GC23″]
[pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/02/ProgettoCoperturaViaTettiAgostino.pdf”]
**
Twitter @rossosantena