SANTENA – 26 febbraio 2018 – Amministrazione, ufficio tecnico, insegnanti e genitori sono al lavoro sul progetto di sistemazione delle classi del plesso delle elementari del Vignasso nell’ala nuova della scuola media Giovanni Falcone.
Francesco Maggio, assessore alle Politiche educative, giovanili e di innovazione infrastrutturale, informa: «L’ufficio tecnico è al lavoro per definire il progetto dei locali siti al primo piano della scuola media Falcone che dovranno accogliere gli studenti delle elementari e gli insegnanti che oggi frequentano il plesso del Vignasso. In questi giorni abbiamo ricevuto le indicazioni e i suggerimenti arrivati da insegnanti, bidelli e dalle rappresentanti delle classi del plesso. Si tratta di richieste giunte dopo i sopralluoghi compiuti nella zona dell’edificio della Falcone che dovrà accogliere tutto il plesso della scuola primaria oggi sita in via Vignasso. L’amministrazione tutta ha preso visione dei contributi degli insegnanti e dei genitori. Ora l’ufficio tecnico sta calando quando chiesto nel progetto tecnico. Quando disporremo di un progetto di massima lo presenteremo al mondo della scuola».
L’assessore Francesco Maggio aggiunge: «Gli alunni del Vignasso termineranno l’anno scolastico nel plesso: contiamo di avere pronti i locali nell’edificio della Falcone dall’inizio del prossimo anno scolastico, nel settembre 2018».
Il sindaco Ugo Baldi, informa: «Ricordo a tutti che la scelta di spostare il plesso non è basata su motivi di sicurezza. Lo spostamento ha come obiettivo il miglioramento della qualità del tempo passato a scuola da alunni, insegnanti e bidelli. L’amministrazione conta di riuscire a terminare i lavori in tempo utile per l’inizio del prossimo anno scolastico. Faremo di tutto per riuscire a raggiungere questo obiettivo. E siamo convinti che ci riusciremo…».
**
Twitter @rossosantena