Derubavano le donne con il trucco dello straniero che chiede informazioni

SANTENA – 2 marzo 2018 – Distraevano le vittime, per lo più donne sole e anziane, con il consolidato trucco dello straniero che chiede informazioni e le rapinavano delle borse lasciate incustodite sul sedile anteriore delle auto, ma il giochetto non è sfuggito ai carabinieri di Santena che hanno fermato due marocchini, un arresto e una denuncia, che ora dovranno rispondere di furto.

I carabinieri di Santena hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare della sottoposizione agli arresti domiciliari nei confronti di un marocchino, E.M., 24 anni,  abitante a Torino, per furto con destrezza e indebito utilizzo di carte di credito.

I militari, in  collaborazione con i colleghi di Rivoli e Piossasco, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo ritenuto responsabile di 4 furti commessi a Santena, Pinerolo, Rivoli e Piossasco (nel 2016 e 2017). L’indagine ha permesso di identificare il complice, un marocchino di 34 anni, denunciato a piede libero, ma era già detenuto ai domiciliari per altri fatti analoghi

Modus operandi E.M. individuava le vittime nei parcheggi dei supermercati o vicino ai punti Smat, per lo più donne sole e anziane, mentre il complice in macchina le distraeva con una banale richiesta di informazioni. A questo punto E.M. rubava la borsa dall’autovettura lasciata aperta dalle donne. Sono stati accertati diversi prelievi con i bancomat rubati. L’identificazione della coppia di ladri è stata possibile grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza dei supermercato dove sono avvenuti i furti.

**

Fonte, per testo e video: comunicato stampa, Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”, Comando Provinciale di Torino

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena