SANTENA – 31 marzo 2018 – Via libera dalla Giunta comunale alla quinta edizione del concorso “Santena a colori”. Gli studenti santenesi sono chiamati a disegnare lo sfondo del manifesto cittadino per il 2 giugno 2018, Festa della Repubblica.
Il sindaco Ugo Baldi, informa: «L’amministrazione comunale, visto l’esito positivo delle passate edizioni, intende riproporre il concorso denominato “Santena a colori”. Al concorso, che consiste nel disegnare lo sfondo del manifesto “2 giugno 2018, Festa della Repubblica”, potranno partecipare gli studenti della scuola secondaria di primo grado. Ogni partecipante dovrà, a titolo individuale e con tecniche diverse, illustrare la Festa del 2 giugno. Il concorso ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti al rispetto dei principi fondamentali della Costituzione, attraverso le loro capacità artistiche».
Francesco Maggio, assessore alle Politiche educative, aggiunge: «Le linee programmatiche dell’Istituto scolastico, prevedono fra le finalità da conseguire il sostegno alla promozione delle attività che possono aumentare i saperi, le conoscenze, le competenze degli alunni».
Il regolamento del concorso prevede che i disegni vengano realizzati in bianco e nero o a colori, a mano libera con qualunque tecnica, nel formato F4 foglio liscio o ruvido. Il disegno potrà altresì essere realizzato con software grafico in formato A3. Nella parte posteriore del disegno si dovrà inserire cognome, nome, classe e numero di telefono. I disegni o elaborati grafici dovranno essere consegnati in biblioteca entro le ore 12 di sabato 5 maggio 2018. Gli elaborati saranno valutati da una giuria di esperti composta dal Sindaco o Assessore alla Cultura, Dirigente Scolastico o suo delegato, Responsabile dei Servizi Culturali o suo delegato, Presidente dell’Associazione Aartes o suo delegato.
Al primo classificato verrà consegnato un buono acquisto per materiale scolastico pari ad euro 50 e la firma del vincitore sul manifesto che verrà affisso per la città. Al secondo classificato verrà consegnato un buono acquisto per materiale scolastico pari ad euro 30 e al terzo classificato un buono acquisto per materiale scolastico pari ad euro 20. La premiazione avverrà il giorno 2 giugno 2018 durante la commemorazione della festività civile.
Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato l’iniziativa del concorso “Santena a Colori” e il regolamento. La giunta ha stanziato euro 100, da consegnare ai vincitori del concorso, in buoni acquisti per materiale scolastico da spendere nelle cartolerie di Santena.
**
FONTE:
[pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/03/Santena2018mar31-GC37.pdf” title=”Santena2018mar31 GC37″]
[pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/03/Colora2giugno_regolamento.pdf”]
**
Twitter @rossosantena