SANTENA – 16 settembre 2018 – Il Consorzio dei servizi socio assistenziale del chierese cerca 7 giovani da avviare al progetto Piccoli & grandi di Servizio civile universale.
**
Un appello del sindaco Ugo Baldi alle ragazze e ai ragazzi santenesi
Carissimi ragazze e ragazzi,
Vi informo che è stato pubblicato il Bando 2018 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile volontario. Il bando è aperto ai giovani tra i 18 e 28 anni.
Il servizio civile volontario rappresenta una grande opportunità di crescita personale, di solidarietà sociale, di cittadinanza attiva, di formazione, di fare un’esperienza di tipo lavorativo. La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore, ed è previsto un rimborso per il volontario di circa € 433,00 mensili. La partecipazione al bando avviene attraverso la scelta di un solo progetto e la presentazione della domanda all’Ente titolare dello stesso. Sul sito della Città metropolitana (www.cittametropolitana.torino.it) si possono trovare le schede sintetiche di tutti i progetti relativi al nostro territorio e i moduli per presentare la domanda.
In particolare, se sei interessato a fare un’esperienza in ambito assistenziale, hai la possibilità di svolgere il servizio sul tuo territorio. Tra i quelli messi a bando, c’è il progetto “Piccoli&Grandi” (progetto rivolto a bambini e ragazzi seguiti dal Servizio sociale) presentato dal Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali del Chierese.
Per avere informazioni, puoi rivolgerti alla sig.ra Salsano Loredana, tel. 011-0365212, presso la sede del Consorzio in Strada Valle Pasano 4 – Chieri, oppure tramite posta elettronica al seguente indirizzo: resp.areaintegrativa@cssac.it o consultando il sito www.servizisocialichieri.it.
Le domande vanno presentate entro 28 settembre 2018.
Nel ringraziarvi per l’attenzione prestata all’iniziativa e per l’utile opera di diffusione tra i vostri amici, porgo i più cordiali saluti.
Il Sindaco
Ugo Baldi
**
https://twitter.com/rossosantena