SANTENA – 25 ottobre 2018 – Il Servizio dipendenze dell’Asl To5 sarà presente alla Fiera di san Martino di Chieri con un gazebo di informazione e sensibilizzazione.
Il dipartimento dipendenze dell’Asl To5 è da anni impegnato in iniziative di prevenzione e promozione della salute rivolte alla cittadinanza in concomitanza con momenti aggregativi della popolazione come feste, sagre, notti bianche ed altri eventi proposti dalle amministrazioni locali.
In particolare il progetto “Se fai una scelta cambi il futuro” persegue l’obiettivo di promuovere stili di vita sani in contesti ricreativi ed è realizzato in sinergia con enti locali, associazioni di volontariato, enti accreditati, forze dell’ordine e commercianti al fine di promuovere collaborazioni, sinergie e processi di empowerment di comunità.
In un clima informale e interattivo, attraverso giochi di simulazione, somministrazione di test e counselling breve, vengono promosse scelte di salute consapevoli in particolare nei confronti dell’uso di alcol, tabacco, sostanze psicoattive, gioco d’azzardo e fornite informazioni corrette circa i rischi per la propria salute e i sui servizi specialistici presenti sul territorio.
**
Fonte: Comunicato Ufficio stampa Asl To5
**
https://twitter.com/rossosantena
www.facebook.com/filippo.tesio