SANTENA – 14 dicembre 2018 – In una delle aree di frangia del cimitero, posta a sud, verso il territorio di Villastellone, saranno costruiti 40 loculi e 30 ossari.
La città ha affidato, a seguito della trattativa diretta espletata tramite il MEPA , alla ditta Lastella Sistemi, di Lastella Luigi – con sede in strada del Mondino 13/b, a Castiglione Torinese –, la fornitura e la posa di un nuovo blocco prefabbricato di 40 loculi e 30 ossari al Cimitero Comunale. L’importo di spesa complessivo è di euro 43.890.
Il nuovo blocco loculi sarà realizzato nell’area del Cimitero Comunale posta a sud verso il territorio di Villastellone. I loculi saranno realizzati con il sistema costruttivo “Rapido-Star” che prevede: elementi prefabbricati in alluminio, su misura con vasca in resina; struttura antisismica autoportante in acciaio zincato ad alta portata; tetto con pannello sandwich grecato e relative faldalerie; borchie per il fissaggio delle lapidi in marmo. Questa ditta ha già realizzato diversi blocchi secondo questa tipologia costruttiva in comuni quali Castelnuovo Don Bosco, Cervere, Grugliasco, Preci e altri.
**
FONTE:
Per scaricare la determinazione clicca QUI
**