Santena, senso civico, c’è un signore che pulisce l’area golenale da cartacce e rifiuti

SANTENA – 19 febbraio 2019 – C’è un signore che pulisce l’area golenale, raccogliendo cartacce e ogni tipo di rifiuti abbandonati lungo i camminamenti e le aree verdi tra la recinzione del parco Cavour, il Banna e nei prati attorno alla Cascina Nuova.

Santena, area golenale, 19 febbraio 2019

La notizia al blog arriva da una signora, di mezza età, che passeggia con il suo cane, nell’area golenale. La signora spiega: «C’è un signore, piemontese, più o meno sui settanta, distinto. E’ munito di un sacchetto e di un bastone uncinato. Mentre passeggia raccoglie ogni tipo di rifiuti e li deposita nel sacchetto».

«L’altro ieri l’ho visto all’opera nell’area golenale, davanti all’ingresso della Cascina Nuova. Ieri puliva dalle cartacce il prato di fronte alla scuola media Giovanni Falcone. Oggi era sulla passeggiata, nella zona  tra il palco e l’area giochi per i bambini».

La signora racconta così l’incontro di oggi: «Oggi, quando l’ho incrociato, mossa da curiosità, gli ho chiesto: “Scusi, lavora per il Comune?”. Lui si è abbassato le cuffie e mi ha risposto: “No. No. Lavoro per me. Occupo il tempo… Lei signora ha il cane. Io passeggio e intanto tengo pulito…”. Gli ho rivolto i complimenti. Lui mi ha risposto così: “Grazie. Grazie”. Io ho subito ribattuto: “No. Grazie a lei, per quel che fa”. Lui ha sorriso. Si è rimesso le cuffie e si è allontanato. Continuando a raccogliere rifiuti».

**
www.rossosantena.it