Santena, Protocollo d’Intesa con la Federazione nazionale vigili del fuoco volontari onlus

SANTENA  – 7 marzo 2019 – La giunta comunale ha approvato un Protocollo d’Intesa con la Federazione nazionale vigili del fuoco volontari onlus per il sostegno della attività di soccorso e protezione civile del distaccamento locale dei vigili del fuoco volontari.

Santena, la sede del distaccamento locale dei vigili del fuoco volontari

Il sindaco Ugo Baldi, informa: «A inizio febbraio ho firmato il protocollo d’Intesa con la Federazione nazionale vigli del fuoco volontari onlus  e la Federazione nazionale vigili del fuoco volontari, delegazione di Santena onlus. Con la sottoscrizione del Protocollo d’intesa, il Comune si è impegnato a partecipare al Bando regionale  per la concessione di contributi a favore degli Enti locali sedi di Distaccamento dei vigili del fuoco volontari del Piemonte».

Il sindaco Ugo Baldi ricorda. «Sul territorio comunale, dal novembre 1994, è presente un Distaccamento vigili del fuoco volontari e che l’immobile sito in via Filippo Cavaglià 116, in Santena, ne costituisce la sede operativa. Il Comune di Santena, in caso di assegnazione del contributo, si impegna alla copertura finanziaria della quota parte del progetto non coperta dal contributo Regionale».

**

FONTE

**
www.rossosantena.it