SANTENA – 11 marzo 2019 – “Nel solco di Camillo Cavour Evocazioni storiche e artistiche dal Castello di Santena della Fondazione Cavour”. E’ il tema dell’incontro, in programma giovedì 14 marzo 2019, ore 17.30, a Palazzo Lascaris, Sala Viglione, in via Alfieri 15, Torino. Intervengono: Nino Boeti, presidente del Consiglio regionale del Piemonte; Nerio Nesi, presidente della Fondazione Cavour; Pierangelo Gentile, ricercatore dell’Università di Torino e curatore della mostra. Ingresso fino a esaurimento posti.
INFO MOSTRA Nel solco di Camillo Cavour Evocazioni storiche e artistiche dal Castello di Santena della Fondazione Cavour
15 MARZO – 11 APRILE 2019 Galleria Carla Spagnuolo
Orari: lunedì-venerdì 9-17. Ingresso gratuito
**
Il 17 marzo ricorre l’anniversario dell’Unità d’Italia che ricorda la nascita dello Stato italiano avvenuta nel 1861. Per celebrare questa importante ricorrenza il Consiglio regionale, in collaborazione con la Fondazione Cavour, inaugura una mostra che racconta attraverso dipinti e immagini la storia personale e politica di Camillo Cavour e della sua famiglia. In occasione dell’inaugurazione della mostra verrà presentata la riapertura straordinaria della Camera dei deputati del Parlamento Subalpino organizzata dal 15 al 17 marzo 2019 dal Museo Nazionale del Risorgimento con il sostegno del Consiglio regionale del Piemonte.