SANTENA – 15 maggio 2019 – La scuola statale dell’infanzia Marco Polo quest’anno sta vivendo un momento importante: i trent’anni di vita dalla sua istituzione.
Per dare maggior lustro a tale ricorrenza sono stati organizzati alcuni eventi:
–Il 17 ottobre 2018 è stata organizzata la Festa per Graziella, canti, ricordi, pensieri condivisi con familiari, colleghi, alpini, amici e quanti hanno amato la cara collaboratrice storica, scomparsa l’8 gennaio 2018. In sua memoria è stato piantato un albero nel giardino della Marco Polo.
–Il 21 dicembre 2018 si è svolta, al Teatro Elios, la Festa di Natale per genitori e nonni.
–Il 23 febbraio 2019 è stato organizzato il convegno “Passato presente e futuro della scuola dell’infanzia, 50 anni e non sentirli”. Relatore d’eccellenza Giancarlo Cerini.
–Nel week end conclusivo del Maggio Santenese 2019, il 18 e 19 maggio sarà presentata, in biblioteca civica Marioni una mostra di foto, pitture, cartelloni, elaborati, libri realizzati in questi 30 anni di vita. Ovviamente non sarà esaustiva però vuol offrire un assaggio delle attività svolte dal 1988 a oggi e mostrare l’inserimento della scuola nel tessuto cittadino, sociale e associazionistico.
Le insegnanti si aspettano che tanti santenesi vengano a visitare la mostra: sarà una forte emozione ripercorrere e condividere insieme tanti anni di belle esperienze.