SANTENA – 15 luglio 2019 – L’Associazione Lions Club Poirino Santena, ha devoluto al Comune di Santena la somma di euro 1.300 – raccolta in occasione della serata teatrale svoltasi al Salone Italia in data 8 febbraio 2019 – affinché venga destinata all’integrazione del pagamento del servizio di refezione scolastica per i bambini di famiglie bisognose delle scuole dell’infanzia e primarie del territorio.
Lidia Pollone, assessora al Welfare, informa: «La Giunta comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, accettando la donazione fa presente l’utilità sociale dell’iniziativa, che consentirà a famiglie in difficoltà di ricevere un sostegno concreto a parziale copertura del pagamento della refezione scolastica. I beneficiari verranno individuati dal Servizio sociale del Consorzio socio assistenziale del Chierese, sulla base di situazioni di particolare difficoltà o bisogno, segnalate anche dalla società Ica, Ufficio riscossione, che ha in gestione per il Comune di Santena la riscossione delle rette dei servizi scolastici».
La Giunta comunale ha ritenuto «opportuno e doveroso accettare la donazione dell’Associazione Lions Club Poirino Santena in quanto rispondente all’interesse del Comune. Queste risorse saranno destinate, conformemente alla volontà dell’Associazione, all’integrazione del pagamento della refezione scolastica dei bambini di famiglie bisognose che frequentano le scuole dell’Infanzia e Primarie del territorio».
La giunta comunale ha espresso al Lions Club Poirino Santena «il più sentito ringraziamento a nome dell’Amministrazione e della cittadinanza».
**
FONTE