SANTENA – 19 agosto 2019 – La Giunta comunale ha erogato un contributo straordinario di 10mila euro alla Fondazione Camillo Cavour finalizzato a concorrere nei costi di manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza del Parco Cavour di Santena.
Il sindaco Ugo Baldi, spiega: «L’amministrazione comunale, per l’anno 2019, ritiene opportuno e necessario cofinanziare parte delle spese urgenti di messa in sicurezza del patrimonio arboreo del parco monumentale Cavour, al fine di consentirne la riaperture e la fruibilità pubblica, anche a vantaggio dei numerosi cittadini santenesi che abitualmente accedono al parco monumentale Cavour».
Ugo Baldi fa presente: «Il protocollo d’intesa stipulato tra l’Ufficio scolastico regionale, la Fondazione Cavour, l’associazione Amici di Cavour e l’Istituto comprensivo cittadino, prevede per il corrente anno la realizzazione di attività didattiche all’interno del parco monumentale che necessariamente debbono svolgersi in sicurezza per alunni e insegnanti. Esiste, pertanto, l’urgenza di finanziare questi interventi che, una volta conclusi, consentiranno la fruibilità parziale del Parco Cavour secondo quanto previsto dal piano tecnico di intervento manutentivo».
Nei giorni scorsi la Giunta comunale Baldi bis, ha erogato alla Fondazione Camillo Cavour per l’anno 2019 un contributo economico straordinario di euro 10.000, finalizzato alla manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del Parco Cavour.