Santena, l’amministrazione comunale ringrazia, per i risultati sportivi, Aurora Ena, atleta della società Twirling Santena Le Asparagette

SANTENA  – 6 ottobre 2019 – La Giunta, guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha ringraziato, con una targa, Aurora Ena, atleta agonista della società Twirling Santena le Asparagette, per i prestigiosi risultati sportivi raggiunti e per avere così dato lustro alla città di Santena.

Il sindaco Ugo Baldi e l’assessore allo Spot Paolo Romano, unitamente agli assessori Lidia Pollone e Francesco Maggio e alla presidente del consiglio comunale Cetty Siciliano, hanno ricevuto, in municipio, l’atleta agonista di twirling, Aurora Ena, i suoi genitori – la mamma Anna Izzo e il papà Alessio che, da 18 anni, segue l’associazione, ed è un componente il direttivo del Twirling Santena Le Asparagette, allenatore delle bambine e Maurizio La Verde, altro componente il direttivo del sodalizio sportivo.

Il sindaco Ugo Baldi rivolgendosi ad Aurora ha detto: «Siamo orgogliosi degli eccellenti risultati da te raggiunti. Così facendo promuovi il nome di Santena in giro per il mondo, diventando ambasciatrice turistica del nostro Comune. Per questo dobbiamo ringraziarti». La giovane atleta è stata omaggiata di una targa di ringraziamento.

Aurora Ena, 15 anni, da quasi un decennio pratica twirling. Frequenta il Vittone, a Chieri, classe seconda, indirizzo Tecnico turistico. Nel 2019, a luglio, in Francia, si è aggiudicata il sesto posto europeo del freestyle juniores. Sempre nel 2019 ha vinto il terzo posto italiano in serie A e il secondo posto, in Italia, nel duo junior, con la compagna Stella Pallanza. Nel 2018 si è aggiudicata il secondo posto all’Europa Cup Baton Twirling, a Dublino, Nel 2017 ha strappato il terzo posto, all’International cup, in Croazia.

Ricevendo il riconoscimento dalla giunta Baldi bis Aurosa Ena ha detto: «Il mio prossimo obiettivo è il campionato mondiale 2020, in serie A. Poi, in futuro, vorrei proseguire come allenatrice. Oggi mi alleno 4 volte a settimana, nella palestra di Santena e in quelle di Cantalupa e Orbassano. Ogni allenamento dura per 3-4 ore. Questo mio hobby praticamente è un lavoro part time…».

**

www.rossosantena.it