Santena, via libera alla manutenzione straordinaria dell’ascensore degli alloggi popolari di via Sangone

SANTENA  – 2 novembre 2019 – Via libera alla manutenzione straordinaria dell’impianto ascensore dell’immobile comunali sito in via Sangone 22. Era fermo da poco meno di trent’anni.

L’immobile comunale di via Sangone 22

Cristian Barbini, consigliere comunale di Essere Santena, con delega al Patrimonio, informa. «La città di Santena nei giorni scorsi ha  affidato alla ditta MA.TI.TO.II, con sede in Chivasso, la manutenzione straordinaria dell’ascensore della palazzina degli alloggi popolari sito in via Sangone.  Nelle prossime settimane la ditta interverrà per sostituire l’attuale quadro di manovra, le 4 funi di fermata, per smontare le apparecchiature esistenti, con fornitura e sostituzione del limitatore di velocità, della fune di sicurezza e del tenditore fune. La ditta effettuerà anche una revisione completa dell’argano, delle sospensioni di piano e rilascerà il certificato di conformità. La spesa prevista è di euro 13.359».

Cristian Barbini

Subito dopo Cristian Barbini aggiunge: «Sono circa trent’anni che questo ascensore era fermo. Una vicenda che ha dell’incredibile. Tra le altre cose c’erano problemi legati all’allagamento della fossa da parte di una falda acquifera superficiale. Ora da qualche anno la falda superficiale si è approfondita e la fossa era asciutta. Di questo problema si è discusso più volte, in consiglio comunale, a seguito delle interrogazioni presentate dai consiglieri del Movimento 5 Stelle. Siamo riusciti a reperire le risorse per intervenire. Abbiamo affidato il lavoro a una ditta che interverrà entro fine anno.  Ricordo che le persone che abitano in questa palazzina sono avanti con l’età e quindi è importante che l’ascensore torni a funzionare…».

**
FONTE

**
www.rossosantena.it