SANTENA – 4 gennaio 2020 – Cambio di percorso per il bus GTT 45B. Da martedì 7 gennaio 2020 la linea avrà come capolinea piazza santi Cosma e Damiano. Ne sa di più Giovanni Le Donne, consigliere comunale di Essere Santena, con incarichi alla viabilità, ai trasporti e alla mobilità. Ecco una sua intervista.
SPOSTAMENTO CAPOLINEA 45B
Questo il messaggio telefonico del sindaco inviato con Alert System
Spostamento 45b del 04/01/2020 16:27:40
Buonasera, sono il Sindaco Ugo Baldi e desidero comunicarvi che per alleggerire il traffico pesante nel centro e sul ponte, in accordo con GTT ed in via sperimentale, a partire da martedì 7 gennaio il solo capolinea del 45b sarà spostato in piazza Santi Cosma e Damiano. Troverete informazioni più dettagliate sui cartelli affissi alle diverse fermate. Con l’occasione si ricorda che il nuovo calendario della raccolta rifiuti si può ritirare presso il Municipio, presso l’UTC oppure scaricandolo dal sito web del Comune di Santena. Grazie per l’ascolto.
Nuovo capolinea 45/ a Santena
Questo il comunicato dell’ufficio stampa della città di Santena
SANTENA Nuovo capolinea e meno mezzi pesanti in centro città. Da martedì 7 gennaio 2020, in accordo con GTT, il capolinea del 45/ sarà spostato da piazza Carducci in piazza Santi Cosma e Damiano. Una modifica che l’amministrazione santenese, in accordo con GTT ha scelto di apportare per migliorare la viabilità nel centro cittadino. «Ridurre il traffico nel centro cittadino è una priorità sia da un punto di vista ambientale sia della sicurezza stradale – motiva Giovanni Le Donne, consigliere di maggioranza con deleghe alla Viabilità e trasporti -. In questi mesi è stato monitorato il traffico nelle vie principali e si è verificata la necessità di diminuire il passaggio di mezzi pesanti per decongestionare la via principale che congiunge i due punti estremi del Comune».
Il provvedimento sarà portato avanti in via sperimentale per sei mesi: «Prima di prendere questa decisione, abbiamo monitorato l’affluenza di persone che usufruiscono del servizio e si è visto che non era necessario avere due linee di bus che partissero da piazza Carducci in borgata Trinità».
Giovanni Le Donne, chiude così: «Se darà i risultati sperati, circa il 35 per cento in meno di ingorghi, diventerà una soluzione definitiva. È una scelta valutata insieme alla Polizia locale e GTT, consci che già un’altra linea, il 45, continuerà a effettuare il capolinea in piazza Carducci, alla Trinità, con qualche corsa in più».