SANTENA – 8 gennaio 2020 – “RadioBase2.0 una radio per tutti e di tutti!”: questo lo slogan che muove il direttivo di RadioBase2.0, impegnato a definire gli obiettivi 2020 della prima web radio cittadina.
Alessandro Caparelli, presidente dell’Associazione RadioBase2.zero, informa sugli obbiettivi della web radio santenese: «La socializzazione e la condivisione è il primo obbiettivo della nostra emittente dove cercheremo di dare alla nostra comunità una piattaforma innovativa, divertente dai contenuti culturali-sociali aperti a tutti. Anche nel 2020 la web radio si legherà alla Scuola con Radioactivity, progetto ormai consolidato dove Scuola Radio Cooperativa Mirafiori Biblioteca civica e Comune di Santena daranno spazio ai giovani studenti con progetti mirati sulla musica e varie arti coordinati dagli insegnanti di sostegno. Il progetto inizierà a gennaio per finire a giugno con la consueta festa finale in area golenale con tutti i ragazzi e le loro famiglie coinvolte nel progetto».
«Nell’anno 2020 la web radio – prosegue Alessandro Caparelli – organizzerà corsi di vario genere, aperti a tutti, in collaborazioni con altre associazioni e professionisti. Sulle nostre pagine social nel corso dell’anno ci saranno i vari aggiornamenti in merito. Il palinsesto radiofonico avrà, rispetto al 2019, un aumento dei programmi dai diversi contenuti. Le feste nel week end al Centro Giovani faranno da contorno durante l’anno con buona musica e live. Anche quest’anno la web radio darà spazio al cinema con i suoi cineforum dove a differenza degli altri anni le proiezioni saranno al Centro Giovani e non più in biblioteca. Il Festival ControCorrente 2.0 vedrà la terza edizione svolgersi in area golenale dove artisti locali e non si esibiranno sul palco per una giornata alternativa con buona musica e altre iniziative».
Il direttivo di RadioBase2.0 chiude con un appello: «L’anno 2020 si preannuncia pieno di attività per la nostra web radio. Vi aspettiamo e vi invitiamo a partecipare alle nostre iniziative nonché a rendervi parte attiva della web radio. Seguiteci su www.radiobaseduepuntozero.it e sulle nostre pagine social».