SANTENA – 9 marzo 2020 – Dalla giunta comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, arriva un atto di indirizzo per la riorganizzazione dell’ente.
Nella delibera della giunta Baldi Bis, approvata pochi giorni fa, si spiega che “l’amministrazione comunale, a fine 2019, ha ritenuto, per ragioni di carattere economico-organizzativo, di non procedere alla sostituzione del dirigente dell’Area Tecnica, ing. Nicola Falabella, che cesserà il servizio il 31 marzo 2020, prevedendo una fase sperimentale, fino al 31 dicembre 2020 e rinviando eventuali assunzioni all’anno 2021. Il dirigente dell’Area Amministrativa, avv. Guglielmo Lo Presti, si è reso disponibile a gestire, sin da subito, le due aree, quella Tecnica e quella Amministrativa, accorpate”.
L’amministrazione ha valutato, a seguito dell’esame dei possibili scenari, più efficace procedere da subito a una riorganizzazione dell’Ente a far data dal 1° aprile 2020, al fine di dare carattere di certezza all’organizzazione e procedere a tutti i numerosi atti organizzativi necessari per strutturare l’Ente su un unico dirigente a capo dell’area Amministrativo-Tecnica e lasciando l’area Finanziaria, assegnata per carenza di altre figure, al segretario Comunale, dottoressa Laura Fasano.