SANTENA – 14 marzo 2020 – La città ha affidato il servizio annuale 2020 di derattizzazione dei locali e delle aree di proprietà comunale.
Nella determinazione della città di Santena, l’ing. Nicola Falabella, responsabile dell’Area tecnica comunale, ricorda che «La presenza dei roditori rappresenta un problema di ordine igienico-sanitario quali la trasmissione di malattie infettive. La disinfestazione migliora l’ambiente in cui si vive. I roditori sono vettori di numerose patologie che possono essere trasmesse all’uomo ma anche agli animali domestici. La loro presenza ha riflessi psicologici negativi per i frequentatori dei locali: la paura e il ribrezzo verso questi piccoli animali lasciano spazio anche a valutazioni critiche sull’igiene generale del locale e del suo gestore».
Nella determina si fa presente che «Per la corretta esecuzione degli interventi, così come previsto dalla normativa vigente: dovranno essere collocati appositi cartelli segnalatori atti a evidenziare la presenza di box contenitori esca rodenticida e/o qualsiasi altra trappola prevista dal piano ambientale della ditta; i prodotti da utilizzarsi dovranno essere a bassissima tossicità e lunga azione residuale e dovranno essere regolarmente iscritti al Ministero della Sanità».
Con una determina la città di Santena ha affidato, alla ditta DCD Torino, il servizio annuale 2020 di derattizzazione e sanificazione dei locali e aree comunali: l’asilo nido comunale, di via Milite Ignoto 22; il magazzino Cantonieri, di via Badini 75; il municipio, di via Cavour 39; i locali della biblioteca comunale, di piazza Visconti Venosta; il Palazzetto dello Sport, di via Brignole; l’area mercatale di piazza Aimerito. Spesa prevista euro 1.854,40.
**
FONTE