Santena, consegna a domicilio spesa e farmaci, sono arrivate 5 richieste

SANTENA – 19 marzo 2020 – Lunedì le richieste erano state 3. Ieri, mercoledì 18 marzo, 5 santenesi hanno chiesto la consegna a domicilio di spesa e farmaci.

Volontari Cri in partenza per la consegna di farmaci e spesa

Piano piano decolla l’iniziativa “Sono di Santena se… Mi spendo per te, il servizio di consegna di spesa e farmaci per coloro che non possono uscire di casa. A inizio settimane, lunedì scorso le chiamate sono state tre.

Valentina Postorivo, volontaria della Cri, aggiorna così la situazione: «Ieri al cellulare 348-0474239, il centralino gestito da alcuni giovani della parrocchia, sono arrivate cinque chiamate, sia per richieste di farmaci sia per la spesa. Oggi abbiamo consegnato le cinque spese. Ricordo che il servizio funziona così: i santenesi possono chiamare il lunedì, il mercoledì e il venerdì. La spesa viene consegnata il giorno successivo. Le consegne, nei giorni di ben tempo, sono effettuare in bicicletta. E’ primavera e abbiamo così voluto dare una impronta ecologica a questo servizio. Vogliamo anche mandare un messaggio di leggerezza in questo momento davvero critico legato all’emergenza per il coronavirus Covid-19».

«Le singole consegne di spesa e farmaci – prosegue e chiude Valentina Postorivo – sono opera di due volontari Cri, con tanto di dispositivi di protezione. Abbiamo prerarato i turni per la consegna. Per le prime settimane sono disponibili venti volontari della Cri. Noi speriamo che, nei prossimi giorni,  il servizio decolli e le chiamate aumentino. Tra i volontari anche alcuni giovani dell’associazione Dai! che possono svolgere questo compito rientrando in un progetto della Cri. Chi lo desidera può presentare la propria candidatura in Cri a Santena rispetto a questo servizio di volontariato temporaneo».

La consegna a domicilio

**

FONTE immagini gentilmente fornite dai volontari della locale e Cri

**
www.rossosantena.it