Santena, prime due settimane per il servizio di consegna a domicilio di spesa e farmaci

SANTENA – 28 marzo 2020 – Bilancio positivo per il servizio di consegna a domicilio di farmaci e della spesa, avviato da due settimane.

“Sono di Santena se… mi spendo per te”. Questo lo slogan del servizio messo in piedi dalla locale Cri, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, di alcuni studenti della parrocchia e dell’associazione giovanile Dai!.

Paolo Romano

Paolo Romano, assessore della giunta Baldi Bis, informa: «Dopo i primi quindici giorni dall’avvio di questo servizio le chiamate arrivata sono state 26. Il numero 348-0474239 è gestito dai giovani della parrocchia santenese. I volontari della locale croce rossa hanno provveduto all’acquisto dei farmaci e della spesa chieste dai santenesi e poi hanno  consegnato il tutto ai richiedenti. Ci sono poi state dieci chiamate arrivate direttamente al centralino della locale Croce rossa, in via Napoli. Infine, sempre questa settimana, i volontari della locale Cri hanno consegnato alle famiglie meno abbienti della città 60 pacchi, con alimenti a lunga conservazione, preparati dalla Caritas parrocchiale».

Paolo Romano chiude così: «Direi che il servizio di consegna a domicilio di farmaci e della spesa si è avviato bene. E’ un servizio rivolto a chi non ha nessuno che possa fare la spesa. In settimana i giovani dell’Associazione Dai! hanno completato la formazione e, a tutti gli effetti, potranno partecipare a questa iniziativa come volontari temporanei della Cri».

I volontari Cri in partenza per consegnare la spesa

**

www.rossosantena.it