Coronavirus Santena, 14esimo messaggio ai cittadini del sindaco Ugo Baldi

SANTENA – 11 aprile 2020 – Oggi, cinque minuti prima di mezzogiorno, il sindaco Ugo Baldi ha inviato il 14esimo messaggio telefonico ai santenesi, riferito all’emergenza coronavirus.

Coronavirus, immagine di TPHeinz, da Pixabay

Coronavirus 14 del 11 aprile 2020 11:55:29

Buongiorno, sono il Sindaco Ugo Baldi.

Mi rivolgo a tutte le cittadine e a tutti i cittadini santenesi, innanzi tutto per augurare la Pasqua di resurrezione migliore che riuscirete a vivere. Proviamo a sentirne, per la prima volta nella nostra vita, lo spirito più essenziale, più semplice, più vero. Con la speranza nel cuore che segni davvero, per tutti noi, l’inizio della nostra resurrezione del graduale ritorno ad una vita normale, ma con uno spirito nuovo.

Purtroppo l’emergenza Coronavirus è tutt’altro che terminata ed il numero dei casi positivi, che a Santena aveva subito negli ultimi giorni una battuta d’arresto, è tornato a risalire di qualche unità ed altre persone a noi care sono decedute e noi preghiamo per loro.

Comunque, se la situazione non è peggiorata ulteriormente è soprattutto grazie a tutti voi santenesi, che siete stati bravi nel rispettare le regole. Quasi tutti. Perché c’è ancora qualcuno che non ha ancora capito l’importanza di restare a casa il più possibile e non ha ancora capito che mantenere la giusta distanza tra le persone, proteggendosi le vie respiratorie, rappresenta l’unica via d’uscita da questa situazione che mette in pericolo la vita di tutti.

Se per caso qualcuno fosse ancora sprovvisto di mascherine, sappia che ne può trovare presso ogni negoziante aperto, nel momento in cui entra per fare la spesa. Ma sappiate anche che da alcuni giorni si trovano con facilità in ogni farmacia oppure le si può facilmente costruire in casa propria con un po’ di fantasia e qualche pezzo di tessuto. E non dimenticate di usare guanti monouso ogni qualvolta uscite di casa per fare acquisti.

Vi ricordo infine che, per ordinanza regionale, tutti gli esercizi commerciali saranno chiusi dalle ore 13 di domani e riapriranno martedì mattina.

Nell’augurarvi ancora una buona Pasqua, desidero ringraziare tutte quelle persone comuni di Santena, i nostri medici e i paramedici, i nostri volontari di protezione civile e non, le nostre Forze dell’Ordine, i nostri dipendenti comunali e i nostri amministratori, che hanno lavorato e stanno lavorando senza sosta per aiutare questa nostra Comunità.

Grazie per l’ascolto.

Ugo Baldi, sindaco di Santena

**
www.rossosantena.it