Coronavirus Santena, si cercano risorse per gestire l’emergenza covid-19. Verso uno slittamento delle scadenze per Tari e Imu?

SANTENA – 28 aprile 2020 – Gli assessori della Giunta Baldi  Bis stanno passando al setaccio il bilancio di previsione 2020 alla ricerca di fondi per gli interventi necessari a fronteggiare in città l’emergenza covid-19.

Cartello a inizio città, ai confini con Villastellone
Roberto Ghio, vicesindaco

Roberto Ghio, vicesindaco, informa: «Noi amministratori con gli uffici stiamo   analizzando i tanti capitoli del bilancio comunale di previstone 2020: tutte le risorse non spese a causa del pandemia vengono spostate nel capitolo relativo a sostenere gli interventi cui la città deve fare fronte a causa dell’emergenza portata dal coronavirus».

Il vicesindaco aggiunge: «Tra le altre cose, siamo in attesa che il Governo, guidato dal presidente Giuseppe Conte, fornisca lumi ai Comunin su come utilizzare le quote capitali e quelle interesse dei mutui accesi l’anno scorso: pare sia in arrivo uno slittamento dei dovuti versamenti, da quest’anno al 2021. Se questo sarà confermato, i fondi che riusciremo a liberare saranno posizionati nel capitolo relativo agli interventi necessari all’emergenza covid-19».

Roberto Ghio, chiude così: «Inoltre, da settimane, a fronte delle tante difficoltà economiche che stanno vivendo cittadini e ditte, noi amministratori stiamo discutendo se e come si potranno differire le scadenze di Tari e Imu, previste a breve. Siamo orientati a decidere uno slittamento di queste scadenze».

*
www.rossosantena.it