SANTENA – 27 giugno 2020 – La Giunta comunale ha concesso tremila euro alla Banda musicale santenese, quale contributi ordinario per l’anno 2020.
Nella delibera della Giunta Baldi Bis si precisa che “La Banda musicale santenese Canonico Serra esiste da oltre ottant’anni e conta 40 musici, diretti dal maestro Maurizio Caldera”.
Nei giorni scorsi la Banda musicale di Santena ha trasmesso il rendiconto relativo al contributo anno 2019 e ha rinnovato la richiesta di contributo ordinario anche per l’anno 2020.
Sempre nella delibera si fa presente: “Nel corso dell’anno la Banda è presente in moltissime manifestazioni istituzionali e si esercita settimanalmente all’interno dei locali comunali di via Milite Ignoto 22. La banda musicale santenese è costituita da musici appartenenti a tre generazioni. Ogni anno la banda promuove e organizza corsi di musica per i giovani con l’obiettivo di insegnare loro l’utilizzo di uno strumento musicale e di coinvolgerli nella partecipazione attiva nelle esibizioni della banda santenese. La Banda musicale di Santena è un patrimonio della città. La banda è sempre presente alle ricorrenze religiose e istituzionali e in tutte le iniziative che valorizzano le tradizioni santenesi. La Banda musicale favorisce la partecipazione alla vita sociale della comunità anche partecipando ad iniziative dei Comuni limitrofi. La Banda incontra l’attenzione e il favore di tutti coloro che sanno apprezzare la musica”.
Esaminata la richiesta di contributo la Giunta comunale ha concesso euro 3.000, quale contributo economico ordinario per l’anno 2020 a favore della Banda Musicale santenese.
*
FONTE