Santena partecipa a Terra Madre Salone del Gusto 2020

SANTENA – 22 luglio 2020 – La città rilancia il proprio impegno per la nuova edizione di Terra Madre, Salone del Gusto 2020.

Carlin Petrini e Alessia Perrone

Alessia Perrone, consigliera comunale che segue per l’amministrazione il progetto, informa: «L’edizione 2020 di Terra Madre Salone del Gusto comincerà l’8 ottobre e per sei mesi coinvolgerà tutti i Paesi della galassia Slow Food, mettendo in campo tecnologie digitali, eventi fisici diffusi e nuovi format.  Nei sei mesi ci saranno collegamenti con le varie città di Terra Madre, con i vari delegati tra i quali quelli conosciuti dai santenesi due anni fa con il progetto accoglienza-ospitalità. Allora alcune famiglie santenesi avevano accolto un gruppo di delegati».

Alessia Perrone chiude così: «La città di Santena rilancia il suo impegno, sperando di riuscire ad accoglier un numero più alto di delegati rispetto all’ultima edizione di Terra Madre. Mercoledì 22 luglio, in streaming, si è svolta la presentazione ufficiale di Terra Madre Salone del Gusto 2020. Si tratta della più importante manifestazione dedicata al cibo buono, pulito e giusto, all’ambiente e alle politiche alimentari, organizzata da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino. E Santena ci sarà…».