Santena, Coronavirus, 19°messaggio ai cittadini del sindaco Ugo Baldi

SANTENA – 18 ottobre 2020 – Oggi, a fine mattinata, il sindaco Ugo Baldi, ha rivolto ai cittadini il 19° messaggio sul tema covid-19. Lo ha fatto tramite avviso telefonico inviato con il servizio alerti system. “A Santena, in questi ultimi giorni, – ha detto il sindaco – i casi di soggetti positivi al coronavirus sono in costante e forte aumento.

Foto di Hаркологическая-Клиника da Pixabay.

Coronavirus, messaggio 19, del 18 ottobre 2020 – ore 11:51:43

Buongiorno, sono il Sindaco Ugo Baldi, desidero informarvi che purtroppo a Santena, in questi ultimi giorni, i casi di soggetti positivi al coronavirus sono in costante e forte aumento. Il virus si sta diffondendo con grande rapidità e facilità, e colpisce persone di ogni età, dai ragazzini alle persone anziane.

Vi invito quindi a prestare la massima attenzione sempre con tutte le persone che non siano abitualmente conviventi, in casa e fuori casa.

E’ obbligatorio indossare sempre la mascherina, in modo che copra bocca e naso, tutte le volte che siete in luoghi pubblici, sia all’aperto e sia al chiuso e tutte le volte che ci sia la possibilità di incrociare altre persone.

Non fermatevi nei locali pubblici oltre al tempo minimo necessario per gli acquisti o per la consumazione e, in ogni caso, mantenete sempre la distanza di sicurezza.

I genitori devono vigilare affinché i loro ragazzi escano di casa sempre con la mascherina e devono istruirli circa la necessità di indossarla anche e soprattutto quando incontrano i loro amici nel tempo libero.

Solo in questo modo e con la collaborazione di tutti, avremo la possibilità di fermare l’espansione del coronavirus e tornare alla normalità. In caso contrario arriveremo presto ad una nuova condizione di lockdown e di blocco di tutte le attività.

Grazie per l’ascolto

Ugo Baldi, sindaco di Santena