SANTENA – 24 ottobre 2020 – Ci sono novità per le celebrazioni in occasione di Ognissanti e della Commemorazione di tutti i fedeli defunti. Le attuali restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, e la volontà di essere prudenti nel distanziamento fisico, hanno portato alla definizione di un programma diverso da quanto svolto in passato. Niente messe nei cimiteri.
Nella solennità di Ognissanti e nel giorno della Commemorazione dei defunti non sarà celebrata nessuna Messa né recitato alcun Rosario al cimitero né a Cambiano, né a Santena, né a Villastellone. La decisione è stata presa dal parroco don Beppe Zorzan, in accordo con i sindaci dei tre comuni – Ugo Baldi di Santena, Carlo Vergnano di Cambiano e Francesco Principi di Villastellone -, onde evitare pericolosi assembramenti.
Pertanto:
–sabato 31 ottobre 2020 le Messe seguiranno il normale orario prefestivo;
–e domenica 1° novembre 2020 quello festivo. Unica eccezione sarà l’aggiunta di una Messa, in via straordinaria, alle ore 17 di domenica 1° novembre nella chiesa parrocchiale di Villastellone, per sopperire al maggiore afflusso di fedeli alla celebrazione della Solennità.
Lunedì 2 novembre, invece, l’orario delle Messe sarà completamente nuovo, rispetto al passato: con celebrazioni nelle chiese parrocchiali alle
–ore 18,30 a Villastellone (preceduta dalla recita del Rosario alle 18)
–e alle ore 21 sia a Cambiano sia a Santena (entrambe precedute dal Rosario alle 20,30).
*
FONTE
https://www.parrocchiasantena.it/ognissanti-niente-messa-al-cimitero/