SANTENA – 17 gennaio 2021 – La città ha celebrato la 64esima Giornata del Ringraziamento. L’iniziativa è stata organizzata dalla locale sezione della Coldiretti, guidata dal presidente Gian Felice Romano, con la collaborazione della città, nella persona di Rosella Fogliato, assessora all’Agricoltura della Giunta Baldi Bis.
Un evento condizionato dall’emergenza coronavirus. In chiesa parrocchiale c’è stata la celebrazione della messa, officiata da don Beppe Zorzan, parroco della comunità cristiana di Santena, seguita dai discorsi di Gian Felice Romano, presidente dei berretti gialli santenesi e del sindaco Ugo Baldi. Si è parlato di agricoltura e non solo. Il sindaco Ugo Baldi ha presentato il punto sulla situazione epidemiologica cittadina dovuta al covid-19 e ha informato sull’ipotesi di localizzazione del deposito unico nazionale di rifiuti radioattivi a Casanova di Carmagnola e ha spiegato le ragioni della raccolta di firme avviata, anche a Santena, per dire che il sito ipotizzato a Casanova non può essere idoneo ad accogliere il deposito nazionale di rifiuti radioattivi. Dopo la premiazione dei coltivatori che hanno raggiunto il traguardo della pensione il sindaco ha accompagnato il parroco in piazza Martiri della Libertà per la benedizione degli agricoltori e dei mezzi agricoli.
AUDIO INTEGRALE Il primo che interviene è Gian Felice Romano, presidente della locale sezione Coldiretti. A seguire l’intervento dal sindaco Ugo Baldi.