“Santena cerca energie nuove a servizio della pubblica amministrazione”. Appello del sindaco Ugo Baldi

SANTENA – 6 febbraio 2021 – Dal sindaco Ugo Baldi, in chiusura del secondo mandato amministrativo alla guida di Santena, città di Camillo Cavour, arriva un appello ai santenesi: «Tra poco più di un anno si rinnova il consiglio comunale cittadino. E’ importante che in questi mesi si facciano avanti santenesi, giovani, ma non solo, energie nuove che intendono affacciarsi al mondo della pubblica amministrazione cittadina. Questo sarebbe auspicabile. Come possono farlo? Avvicinando me, gli assessori della giunta comunale, così come tutti gli altri consiglieri comunali di Essere Santena».

Santena. palazzo municipale, 23 gennaio 2021
Ugo Baldi, sindaco di Santena

Il sindaco Ugo Baldi, prosegue: «Noi siamo una lista civica e non abbiamo tessere di partito. Tutta la mia squadra è pronta a dialogare con i santenesi che intendono avvicinarsi al mondo dell’amministrazione comunale. E’ fondamentale che negli amministratori cittadini, con il prossimo rinnovo del consiglio comunale, ci sia un reale ricambio che potrà arrivare solo da persone nuove che abbiano voglia di impegnarsi nell’amministrazione cittadina».  Il primo cittadino precisa: «Non possiamo aspettare fino all’ultimo momento, in prossimità delle elezioni per individuare queste energie nuove. Abbiamo così deciso di cominciare adesso a incontrare chi ha voglia di prestare questo servizio in favore dei santenesi tutti». Ugo Baldi prosegue così: «Rivolgo un appello a tutti i santenesi, in special modo alle persone giovani, ma anche ai meno giovani, che abbiano voglia di impegnarsi nel servizio della pubblica amministrazione: fatevi avanti. Lo spazio c’è».

Il sindaco spiega come è maturato l’appello: «Il 2021 rappresenta l’ultimo anno del mio secondo mandato, quello che il blog rossosantena definisce il cosiddetto “Baldi Bis”. Quello che abbiamo davanti sarà un anno importante. Intendiamo percorrerlo lavorando pancia a terra per gettare le basi per il futuro amministrativo cittadino. Come coalizione civica di Essere Santena stiamo lavorando su diverse direzioni. Innanzitutto per capire in che modo le persone della mia attuale squadra, che voglio continuare a prestare servizio in ambito amministrativo cittadino, potranno continuare ad andare avanti. Nella mia squadra ci sono persone giovani che hanno maturato significative esperienze e sono pronti a mettersi a disposizione dei santenesi. Abbiamo poi ben presente della necessità dell’arrivo di nuove risorse. Dico questo anche alla luce del fatto che con il termine del mio secondo mandato amministrativo a palazzo comunale alcuni di noi attuali amministratori lasceranno l’ambito amministrativo. E allora sarà importante che arrivino persone nuove e possano portare il loro contributo per costruire una nuova e rinnovata squadra, se pur – mi auguro – in continuità con quanto sinora portato avanti dalla nostra lista civica. Nell’anno o poco più, che abbiamo davanti prima del rinnovo del parlamentino cittadino santenese, lavoreremo in questa direzione per arrivare a presentare ai cittadini una squadra che sia nelle condizioni di poter raccogliere l’eredità di quanto fatto nelle ultime due tornate amministrative. E, questo, indipendentemente da quello che sarà il volere che gli elettori santenesi manifesteranno nelle urne. Dico questo perché magari poi il voto dei cittadini potrebbe andare in tutt’altra direzione…».