SANTENA – 6 marzo 2021 – Questa mattina il sindaco Ugo Baldi ha inviato ai cittadini un messaggio telefonico, tramite il servizio alert system. Due le informazioni: le principali novità del recente decreto regionale in materia di emergenza Covid-19; l’avviso su una competizione sportiva sovra comunale (corsa e bicicletta) in programma in città, domani, domenica 7 marzo 2021, dalle 12,30 alle 15,30.
Messaggio scuole e duathlon, del 6 marzo 2021, delle ore 11:21:14
Buongiorno, sono il Sindaco Ugo Baldi e desidero informarvi sulle principali novità del recente decreto regionale in materia di emergenza covid.
In particolare, per quanto riguarda la scuola, il Comune di Santena è stato collocato nella seconda fascia di rischio e quindi, salvo peggioramenti della situazione epidemiologica, da lunedì 8 marzo, la didattica continuerà ad essere effettuata in presenza dagli asili nido fino alla classe prima media compresa.
Si informa, anche, che l’accesso ai negozi e alle attività commerciali sarà consentito ad un solo componente per nucleo familiare (fatta eccezione nel recare con se minori, disabili o anziani).
Inoltre, a partire da martedì 9 marzo non sarà consentito l’utilizzo dei parchi, delle aree gioco e di nessuna delle strutture presenti (comprese le attrezzature ludiche dell’area golenale).
Vi comunico infine che domani domenica 7 Marzo si svolgerà una competizione sportiva sovra comunale (corsa e bicicletta) autorizzata dalla Città Metropolitana e rientrante negli eventi consentiti dal CONI, nonostante l’emergenza, in quanto di interesse nazionale.
In ogni caso non sarà consentita la presenza di pubblico e potranno accedere all’area di partenza solo gli atleti e il personale della società organizzatrice che seguiranno rigidi protocolli anticovid dettati dalla federazione.
Saranno chiuse al traffico veicolare le seguenti strade cittadine dalle 12.30 alle 15.30 circa: via Tetti Agostino, via Delleani, parte di via Brignole, parte di via Modigliani, parte di via San Salvà, via Alberassa e v ia Circonvallazione.
Scusate per il disagio e grazie per l’ascolto.
Ugo Baldi, sindaco di Santena, città di Camillo Cavour