Santena, affidamento servizio reperibilità telefonica 24 ore su 24, interventi e assistenza per modifica viabilità durante imprevisti, eventi ed emergenze

SANTENA – 5 aprile 2021 – La città ha affidato alla Cooperativa Sociale “La Cometa di san Lorenzo” il servizio di reperibilità telefonica 24 ore su 24, per interventi e assistenza per modifica viabilità durante imprevisti, eventi ed emergenze. Si tratta di una riconferma.

Nella determinazione della città di Santena si premette che si rende necessario continuare ad affiancare al personale di ruolo e alla Polizia municipale una ditta in grado di supportare con un servizio di “reperibilità” 24 ore su 24 nei giorni di sabato e festivi e dalle ore 14 alle ore 7 del giorno successivo, nei giorni feriali, le attività di organizzazione e gestione del “pronto intervento” nelle occasioni di imprevisti e sinistri stradali, modifica della viabilità, spostamento transenne stradali, spostamento e copertura della segnaletica verticale, trasporto materiale vario dalle piazze e dalle vie oggetto di imprevisto. Interventi da avviarsi entro 30 minuti dalla chiamata che segnala l’emergenza, su indicazioni dei richiedenti: comando Carabinieri, Cri, Polizia municipale, Amministrazione comunale. Sempre la ditta dovrà compiere modifiche della viabilità durante eventi organizzati all’aperto, spostamento transenne stradali, spostamento e/o copertura della segnaletica verticale, trasporto materiale vario dalle piazze e dalle vie oggetto di eventi.

Ancora, nella determinazione si precisa che “La cometa di san Lorenzo, con sede in Poirino, ha confermato la disponibilità per l’anno 2021, a proseguire, alle stesse condizioni contrattuali attualmente in essere, l’affidamento dei servizi di servizi di reperibilità telefonica, dei relativi interventi e dell’assistenza per modifica viabilità durante gli eventi. Con una determinazione, firmata dall’architetto Maria Leonilde Saliani, responsabile del Servizio manutenzioni e infrastrutture pubbliche, la città ha confermato questo servizio alla Cooperativa Sociale “La Cometa di san Lorenzo”. Il primo impegna di spesa per l’anno 2021 è di euro 2.000.

*
FONTE