SANTENA – 1° maggio 2021 – Torna il salotto nella centralissima piazza Martiri della Libertà. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha deciso di ripetere l’esperienza – fatta per la prima volta lo scorso anno – dell’allestimento attorno alla fontana di uno spazio comune per la consumazione su area pubblica.
Rosella Fogliato, assessora alle Politiche di sviluppo economico e commercio della giunta Baldi bis, informa: «Attorno alla fontana e nella prima parte rialzata della piazza, in prossimità dell’ex pensilina dei bus, ritorna il salotto in piazza Martiri della Libertà. Sarà allestito dalle ore 8 di venerdì 7 maggio 2021 e fino a mezzanotte del 9 settembre 2021. Ogni mattina tavoli e ombrelloni saranno sanificati. Come lo scorso anno i gestori del bar, a sera, collaboreranno per la chiusura degli ombrelloni».
«L’area del salotto in piazza ospiterà eventi e iniziative – aggiunge Rosella fogliato – . L’intento dell’amministrazione comunale è contribuire a rivitalizzare il centro cittadino. Anche la recente posa di un maxischermo, nell’aiuola antistante palazzo comunale, va in questa direzione. Naturalmente per frequentare questo salotto i cittadini saranno chiamati a rispettare le normative di contrasto alla diffusione del covid. Come amministrazione comunale ci auguriamo che il ritorno del salotto in piazza contribuisca a ridare un po’ di vita alla nostra città, segnata dalla pandemia».
*
Ecco l’ordinanza del Comando di Polizia Locale sulla regolamentazione della viabilità, a seguito di installazione delle strutture presso piazza Martiri della Libertà.