SANTENA, 25 settembre 2021. E’ possibile accedere al modulo di iscrizioni per il pre e post scuola. Dopo un momento di incertezza, dettato dai ritardi dello Stato nella diffusione delle direttive anti Covid-19, le famiglie santenesi possono ora far richiesta del servizio iscrivendosi sul sito comunale www.comune.santena.to.it
«Innanzitutto ci scusiamo per il ritardo, non dipeso da noi – premette l’assessore all’Istruzione Francesco Maggio -. Siamo stato costretti a muoverci con cautela, perché questo servizio implica inevitabilmente la rottura dei gruppi classe e la creazione di nuovi gruppi di studenti, dato che ovviamente è un servizio che riguarda solo alcuni studenti per ogni sezione. Ora, dopo gli ultimi controlli, abbiamo verificato poter attivare anche questo servizio, garantendo la piena sicurezza».
Il pre e post scuola saranno gestiti dalle cooperative Cittattiva e Mirafiori : «È importante che i genitori interessanti iscrivano i propri figli il prima possibile – prosegue Francesco Maggio -. Questo ci permetterà di poter organizzarci al meglio e partire il prima possibile». Per l’erogazione del servizio saranno individuati spazi extra, diversi da quelli già individuati per le sezioni scolastiche affinché sia garantita la santificazione è il distanziamento.
«Siamo consapevoli dell’importanza del servizio di pre e post scuola – chiude l’assessore della giunta Baldi Bis Francesco Maggio -. Per venire incontro alle esigenze dei genitori è stato scelto di non aumentare i prezzi, così come per gli altri servizi. Saranno infatti in vigore i prezzi bloccati, di riferimento dell’anno 2019».
*
FONTE Comunicato Ufficio Stampa Comune di Santena