SANTENA- 3 ottobre 2021 – Attenti alla truffa dello specchietto. E’ l’avviso che la Polizia locale di Santena, nei giorni scorsi, ha pubblicato nella pagina facebook.
Truffa dello specchietto
ATTENZIONE Si stanno verificando nell’ultimo periodo diversi episodi in cui viene tentata o realizzata la cosiddetta “truffa dello specchietto” sia in Santena che nei comuni limitrofi.
Si tratta di un reato che si realizza mediante una simulazione in cui i malviventi marciando a bassa velocità o da veicolo fermo lanciano piccoli sassi o palline sulla fiancata dell’auto della vittima prescelta in modo da fare un rumore abbastanza percettibile dopodiché si avvicineranno alla vostra auto e scendendo dal veicolo vorranno farvi constatare il danno pretendendo il pagamento immediato in contanti di una somma di denaro anche in modo abbastanza sbrigativo.
La vittima presa alla sprovvista, a volte per lo spauracchio di evitare noie con l’assicurazione, paga e così facendo la truffa viene portata a buon fine. Per evitare tali situazione l’unico modo e dichiararsi in disaccordo e chiedere l’intervento di una pattuglia del nostro Comando o dei Carabinieri.
Noterete di aver evitato la truffa perché al vostro richiedere di procedere legalmente i truffatori rinunceranno e se ne andranno. Tra i veicoli segnalati vi è una Volkswaghen Polo, bianca, con tettuccio nero. Si prega di dare massima diffusione per prevenire la realizzazione di tali crimini.
FONTE
https://www.facebook.com/Polizia-Locale-Santena-1478767598873664/